Quadrifoglio portafortuna

Giovedì pomeriggio ho passato con Giada un pomeriggio creativo, ogni tanto li faccio con i figli degli amici, con i bimbi che veniva nel mio asilo o con chi me lo chiede :-)

L'idea era di realizzare un'attività per Pasqua e una per la Festa della Mamma ma... Giada ha avuto un'altra bellissima idea!!!
Voleva realizzare qualcosa con le sue manine...





... Ed in attesa di decidere cosa sarebbero diventate abbiamo iniziato con il disegnarle e colorarle e ritagliarle, due sagome per ogni manina.




Ha scelto di colorarle con tutti i pastelli a cera verde che lei stessa aveva portato e così mi sono ricordata di un'idea che ho visto sul web, Quadrifoglio di Manine :-)



In Irlanda il 17 Marzo festeggiano San Patrizio, con quadrifogli, pentoloni pieni d'oro, arcobaleni ecc... Festa per il risveglio della primavera e la speranza che sia abbondante e ricca di frutti... E così abbiamo deciso di scriverci al centro, in un cerchietto ritagliato dal cartoncino verde, Buona Fortuna, come augurio per casa sua :-)


Abbiamo aggiunto un nastrino per appenderlo e...



Commenti

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono il mio blog e la mia fantasia :-)
Grazie

Post più popolari