Palma di manine per il Presepe

7° giorno del Calendario creativo dell'Avvento

E' già passata una settimana, spero che le attività vi stiano piacendo :-)

Domani come da tradizione si preparano l'albero ed il Presepe, sulla pagina Facebook di Attività Creative per Bambini un'amica mi aveva chiesto delle idee per fare le palme del presepe, non avevo nulla di mio e ho cercato delle idee in internet, potete vederle QUI, qualche giorno dopo la mamma di Daniel mi dice che ci ha lasciato del materiale di riciclo per fare i "Lavoretti" (poi un giorno vi spiegherò perché metto lavoretti tra virgolette), tra il materiale c'era un rotolo di cartone dell'alluminio, sottile e... Ideale per una Palma!!!

Palma di manine per il Presepe








Ecco il rotolo di cui vi parlavo, lo abbiamo colorato di marrone...





... Poi abbiamo disegnato le sagome delle manine, lasciate un pochino di polso servirà, di Daniel e G. e le hanno colorate.



Ora è tutto pronto per essere assemblato, con del semplice nastro adesivo o qualche punto di cucitrice.






Ecco la visuale d'alto, le manine sono leggermente piegate all'interno del rotolo, io non ho lasciato polso :-(




Commenti

Post più popolari