Fantasmino volante



Ieri attività pomeridiana con la mia dolcissima nipotina Linda, mentre disegnavamo e coloravamo con gli acquerelli mi ha parlato di fantasmi :-))) Sapete la mia passione per Halloween quindi...

Abbiamo realizzato un Fantasma riciclando un sacchetto di plastica!




Occorrente:
  • Sacchetto di plastica di quelli per la spesa
  • Carta di giornale
  • Forbici
  • Nastrino o filo
  • Occhietti mobili
  • Pennarello indelebile



Prima abbiamo fatto una bella palla di carta, utilizzando un foglio che avevamo appena pasticciato per sperimentare gli acquerelli.


Dopo aver ritagliato dal sacchetto di plastica un quadrato, abbiamo posizionato al centro la palla di carta e ...




... Chiuso con un filo di lana.




Il Fantasmino è pronto, dopo aver attaccato gli occhietti mobili e disegnato con il pennarello indelebile la bocca...









Il filo di lana deve rimanere lungo per permettere al bambino di giocare con il fantasma facendolo volare...





Dopo lo abbiamo appeso al centro della porta, vola con lo spostamento d'aria :-)




Commenti

Posta un commento

I vostri commenti arricchiscono il mio blog e la mia fantasia :-)
Grazie

Post più popolari